Come To Sulcis

Attività sul Territorio

Queste sono le principali attività che si possono svolgere sul territorio del Sulcis Iglesiente:

  • Trekking: attività che permette di immergersi in paesaggi naturali unici, percorrendo i sentieri offerti dal Sulcis che portano ad ammirare i vari siti archeologici e minerari. Tra le attrazioni da non perdere: Laveria La Marmora, Porto Flavia, Galleria Henry e molte altre.
  • Escursioni a cavallo: oltre ai classici percorsi di trekking, è possibile visitare le coste e i litorali a cavallo, grazie ai ranch e a presenti che danno la possibilità di ammirare il panorama da una prospettiva insolita.
  • Escursioni in quad: per gli amanti del divertimento.
  • Escursioni in bici: immersi nella natura si potranno ammirare le specie di animali presenti nel territorio, come i fenicotteri che si stanziano negli stagni.
  • Arrampicata: arrampicarsi sulle rocce a strapiombo sul mare, attività da fare per chi ama gli sport estremi e che vuole ammirare viste mozzafiato dalla cima di un faraglione. Questa attività è consigliata sulle rocce di Pan di Zucchero, un faraglione che si affaccia sulla costa di Masua.

Escursioni a cavallo

L’escursione a cavallo è un’esperienza unica che permette di scoprire le meraviglie del Sud Ovest della Sardegna da una prospettiva diversa. Cavalcare tra le…